martedì, novembre 04, 2008

Pensieri Schierati a righe orizzontali

Come se servisse a qualcosa occupare, manifestare civilmente senza scrivere sui muri, picchiare, urlare. come se servisse avere una coscienza che ti dice cosa è giusto e cosa no, cosa va fatto e cosa no. come se servisse a qualcosa leggere e informarsi di cose che tu non puoi cambiare, perchè in fin dei conti non sei nessuno. come se servisse anche solo una volta aiutare il prossimo, come se servisse cercare di migliorare quando tutto intorno succede l'opposto, e tu, ancora una volta, non puoi farci nulla. o no?
non serve a un cazzo, ma il dovere di provarci forse è sufficiente. la gente che se ne frega deve avere qualche problema esistenziale, paura di collocarsi per un motivo a me oscuro, e se tutti facessero cosi? che mondo di merda sarebbe... di questo non c'è alcun dubbio. e allora che si fa? si legge, ci si informa e ci si fa un'opinione, e poi? e poi la si segue fino alla morte, sbagliando. ecco. il punto è questo. io pure sbaglio, a volte esagero, agisco per partito preso, vuoi per mia convinzione che ci sia veramente un bianco e un nero, vuoi perchè credo a chi mi dice certe cose, vuoi perchè sono un essere umano, e mi piace così. però cazzo, che rabbia, quando vorresti che gli stronzi vengano strozzati e i giusti vengano aiutati, e quelli in gamba vengano lasciati fare. poi magari ti rendi conto che hai sbagliato e ti dici da solo, 'ah che stupido', e cerchi di non sbagliare più. alla fine tutto va così. o no?
mi piace scegliere di poter migliorare anche se forse non è così, mi piace, sbagliare e rendermene conto da solo, anche se forse mi piace di più non sbagliare e non rendermene nemmeno conto. vedo gente che si sbatte perchè gli piace dare qualcosa e ricevere, alla fin fine, nulla, solo qualche mera illusione, poi vedo gente che se ne fotte, e alla fine sta meglio della prima, perchè non si è mai illusa che gli altri potessero cambiare qualcosa. ma prova a immaginare, anche solo per un attimo, che i primi ce la facciano, sai che faccia farebbero i secondi? ahhhhhhh che bel giorno sarebbe, vale la pena sbattersi tutta la vita per una sola soddisfazione così, anche di questo non c'è alcun dubbio.
le onde vanno verso riva, non in alto mare, forse il problema è quello, ma ci deve pur essere un motivo. o no?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perche non:)